Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nuove regole Ue impediranno a Apple di pubblicizzare le proprie app sull’App Store

Nuove regole Ue impediranno a Apple di pubblicizzare le proprie app sull’App Store

Pubblicità

Apple e altri big del settore IT dovranno cambiare le modalità con le quali promuovono loro app sulle loro piattaforme. A riferirlo è Margrethe Vestager, Commissario europeo per la concorrenza, che ha lasciato intendere l’arrivo di cambiamenti specifici nell’ambito del progetto normativo noto come “Digital Services Act”, che mira a stabilire delle regole per la condivisione dei dati e sul funzionamento dei marketplace digitali.

La Vestager ha riferito a CNBC che i cambiamenti prevedono novità per quanto riguarda l’autorefenzialità. “Dal potere e dalla forza derivano responsabilità e un primo passo per esempio è non promuovere sé stessi quando i propri servizi sono in competizione con altri servizi”.

Per quanto concerne Apple, le regole limiterebbero la promozione di app e servizi su vetrine come l’App Store, impedendo ad esempio la promozione di Apple Music essendo questo servizio proposto d aziende rivali quali Spotify.

Commissione europea, per Margrethe Vestager giusto indagare sulle condizioni di utilizzo di Apple Pay
Margrethe Vestager

Secondo la Vestager il sistema non ha a che fare con la dimensione delle piattaforme, ma è un modo per cercare di assicurarsi che vi sia concorrenza equa. “Questo è lo scopo, tenere conto se sei cresciuto al punto di dover controllare te stesso, e permettere ad altre persone di esercitare nella tua attività ad armi pari”.

Apple è già oggetto di indagine da parte della Commissione europea che sta indagando su Apple Pay e attività legate all’App Store.

Altri elementi previsti dal Digital Services Act (DSA) è l’istituzione di meccanismo che permetta agli utenti di notificare agli intermediari online contenuti o attività potenzialmente illegali, nuove norme per regolamentare in modo più severo le pubblicità invasive, il diritto di usare i servizi digitali in modo anonimo.

Al momento la materia è regolata da un quadro normativo che risale al 2000, una normativa rimasta pressoché invariata che stabilisce un insieme di regole comuni per quanto riguarda requisiti di trasparenza, accesso alle informazioni per gli utenti e i gestori di servizi digitali, principi di responsabilità legati all’uso delle piattaforme, regole di cooperazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità