Apple ha pubblicato due nuova pubblicità dedicate all’iPhone 7 Plus e la funzionalità protagonista degli spot è la Modalità Ritratto. Il primo spot è intitolato “Soul Mate” (anima gemella) ed evidenzia come la modalità in questione permette di creare automaticamente un effetto profondità di campo che consente di mettere a fuoco i volti lasciando sfumati gli sfondi. La Modalità Ritratto è finora stata pubblicizzata in abbinamento ai volti umani ma lo spot dimostra che è possibile sfruttarla anche con gli animali, in questo caso un cane (a patto che questo sia in grado di rimanere fermo).
Il titolo del secondo spot è “Creek” (torrente) e anche questo mostra la Modalità Ritratto con un ragazzino che sbuca dall’acqua. Nella pubblicità si mostra la stessa foto con e senza l’effetto Blur applicato dall’iPhone con la modalità ritratto attiva. L’effetto ricorda quello che in gergo si chiama “bokeh”, possibile normalmente con le reflex digitali: iPhone 7 Plus riesce a riprodurlo sfruttando la doppia fotocamera e una tecnologia di apprendimento automatico.
https://youtu.be/RcfImAExJ7A
https://youtu.be/672s9XSg05k