Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Nuove mappe Apple, alcune immagini satellitari sono di Microsoft

Nuove mappe Apple, alcune immagini satellitari sono di Microsoft

Pubblicità

Un vero e proprio patchwork. Ecco come si sta configurando il nuovo servizio mappe che Apple lancerà con iOS 6. Dopo la notizia, di qualche ora fa, di un accordo con TomTom per alcuni servizi connessi, probabilmente, alle informazioni sul traffico e alla navigazione passo a passo, ora si scopre che Cupertino ha acquisito in licenza anche elementi del servizio mappe di Microsoft.

Indizi in questo senso emergono con evidenza dal codice delle mappe “smontato” da uno sviluppatore neozelandese, Cody Cooper, e riportate da Tecpp.co. Qui, in un commento, si legge chiaramente Copyright 2012 Microsoft Corp.. Confrontando alcune immagini satellitari si nota un altro indizio: almeno alcune delle fotografie sono le stesse usate da Microsoft nel suo sistema di mappe.

Che Apple sia stata costretta a raggiungere una lunga serie di accordi con terze parti per lanciare il nuovo Maps non deve stupire troppo. Costruire un sistema efficiente intorno ad un servizio come quello di mappe e navigazione è praticamente impossibile senza ricorrere a tecnologie proprietarie da acquisire in licenza. Neppure un colosso assoluto come Apple può realizzare in proprio tutto quel che serve; certamente non è in grado di farlo partendo da zero. Basti pensare a tutto quanto è necessario: dal software alle fotografie, dalle informazioni geolocalizzate, al traffico, dalle tecnologie collegate alla navigazione ai tracciati al know how che sta dietro a sistemi che, come iQ Routes di TomTom permettono di elaborare un percorso tenendo conto dei ritardi causati dal flusso veicolare.

microsoft mappe ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità