Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Siri e app: l’assistente vocale funzionerà con app e servizi di terze parti

Siri e app: l’assistente vocale funzionerà con app e servizi di terze parti

Pubblicità

Il connubio di Siri e app diveterà realta: stando ad un nuovo report apparso sulle pagine di The Information, Apple starebbe lavorando per espandere le funzionalità di Siri, supportando applicazioni e servizi terze parti. Fin dal lancio e ancora oggi le funzionalità di Siri risultano parecchio limitate: l’assistente vocale non può, ad esempio, prenotare il noleggio di un auto o effettuare una prenotazione alberghiera oppure, semplicemente, utilizzare un’applicazione di messaggistica diversa da Messaggi per inviare un testo. Ampliare le funzionalità di Siri, rendendolo compatibile con applicazione e servizi di terzi, significherebbe ampliare a dismisura il numero di azioni che l’assistente vocale sarebbe in grado di compiere attraverso i comandi vocali.

Inoltre, stando sempre all’anticipazione, Siri potrà avviare automaticamente applicazioni di terze parti, per fornire in una data area dello schermo le principali informazioni di cui l’utente ha bisogno in un determinato momento e in determinate occasioni. Ad esempio, quando l’utente inizia a fare jogging, Siri potrebbe aprire automaticamente l’apposita applicazione, utilizzata per fornire dati sull’andatura e, più in generale, sulla corsa o l’attività che si sta effettuando.

Se il futuro supporto di Siri ad applicazioni e servizi terze parti è da considerarsi quasi come una certezza, o quantomeno uno sviluppo naturale delle funzioni supportate, più incerto risulta il lasso temporale entro cui la casa di Cupertino deciderà di apportare queste migliorie. E’ ipotizzabile che sia iOS 8 ad estendere i confini di Siri e ad ampliarne le funzionalità.

siri e app

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità