Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Nuove funzionalità per tvOS 16 in arrivo prima di fine anno

Nuove funzionalità per tvOS 16 in arrivo prima di fine anno

Pubblicità

Oltre ad avere annunciato la nuova Apple TV 4K con chip A15 Bionic e altre peculiarità, Apple ha anche rivelato in anteprima alcune nuove funzionalità legate a Siri su Apple TV che vedremo con un aggiornmaento di tvOS 16 prima di fine anno.

Apple ha riferito che in autunno, insieme a tvOS 16 arriveranno nuove funzioni su Apple TV, tra cui aggiornamenti a Siri che semplificheranno il modo di controllare l’app e di interagire con i risultati usando la voce. Siri su Apple TV è stata riprogettata e sarà in grado di riconoscere la voce di ciascun utente, permettendo di accedere facilmente a film, spettacoli, musica, giochi e app e riprendere da dove si era interrotto. Se l’utente usa il telecomando Siri Remote per chiedere “Cosa posso guardare?”, riceverà consigli personalizzati.

Quando si indossano gli AirPods basta dire “Ehi Siri” per fare ricerche e gestire Apple TV senza usare le mani. Ora Siri su Apple TV è disponibile anche in Cile, Finlandia e Sudafrica, ed entro la fine dell’anno sarà disponibile anche in Danimarca, Lussemburgo e Singapore, per un totale di 30 Paesi e territori supportati.

Con la Libreria foto condivisa su iCloud in Apple TV, tutti i membri della famiglia potranno visualizzaare insieme le foto di tutti sul grande schermo. La connessione tra Apple TV 4K e gli altri dispositivi consentirà agli sviluppatori di integrare con Apple TV esperienze personalizzate con le proprie app per iPhone e Apple Watch.

L’utente può continuare a usare SharePlay durante una sessione FaceTime su iPhone o iPad per seguire un film o una serie su Apple TV con altre persone, e guardare insieme un colpo di scena o un momento esilarante. Con i controlli di riproduzione condivisi, compreso l’uso di Siri Remote, chiunque nella sessione SharePlay può riprodurre, mettere in pausa o saltare avanti.

Apple TV 4K come hub domestico intelligente

Come hub domestico intelligente, Apple TV 4K si collega in sicurezza ai dispositivi smart compatibili, come videocamere, luci, tende e altri accessori HomeKit; consente di impostare le scene e di controllare le funzioni di domotica da remoto, facendo in modo che gli accessori si attivino in automatico. Apple TV 4K è essenziale anche per poter utilizzare il nuovo standard per la domotica Matter, che consente a un’ampia gamma di accessori di funzionare in perfetta sintonia su più piattaforme per realizzare il sogno di avere una casa smart.

Chi ha una videocamera HomeKit può usare Apple TV per controllare gli accessori nelle vicinanze, per esempio può accendere le luci esterne o visionare le riprese di più videocamere contemporaneamente sullo schermo del televisore per avere una panoramica più completa. Inoltre, i video sicuri di HomeKit usano l’intelligenza on-device di Apple TV 4K per analizzare in privato i video e rilevare la presenza di persone, animali, auto e le consegne dei pacchi.

Grazie al supporto del protocollo di rete Thread, Apple TV 4K (Wi-Fi + Ethernet) permette di collegare in modo sicuro gli accessori smart home compatibili basati su Thread.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità