Ecco come apparirà ai nostri occhi l’iPhone 6. A circa un mese dalla presentazione ufficiale, in rete spuntano nuove foto che ritraggono quello che sembrerebbe essere il futuro iPhone completo di tutti i componenti fino fino ad oggi visti uno per uno, ma questa volta assemblati.
Le immagini, di alta qualità, mostrano la caratteristica principale tanto discussa fino ad oggi: la forma arrotondata. Il display, leggermente curvo ai bordi, continua infatti le linee della scocca in alluminio, come se fosse un unico pezzo, quasi fondendosi con il resto del telefono.
Guardandolo lateralmente è possibile apprezzare il ridotto spessore dell’intero dispositivo che, secondo quanto riferisce MacRumors, dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 mm (lo spessore di iPhone 5S è di 7,6 mm). Conferme anche per quanto riguarda i tasti volume, ora di forma allungata e molto più vicini allo stile di iPad ed iPod touch insieme alle aperture per gli speaker ridisegnati. Il tasto mute, così come il retro della scocca nella vista laterale, non sembrano in posizione perfetta, lasciando intendere che si tratta ancora di una versione messa insieme “artigianalmente” del futuro smartphone, usando quindi le varie componenti singole e probabilmente neppure ben rifinite. Molto probabilmente la versione definitiva apparirà ancora meglio rifinita ed intrigante della attuale.
In ogni caso l’aspetto più interessante che emerge dalle foto è la conferma di una progressiva omologazione dello stile dei dispositivi Apple: il futuro iPhone 6 avrà infatti una chiara e stretta parentela con iPad Air, iPad mini e anche iPod touch, con quest’ultimo che, per quanto negletto e poco menzionato, risulterà essere una sorte di capostipite per tutto il mondo del mobile Apple con i suoi bordi arrotondati e smussati.