Facebook annuncia in queste ore l’arrivo di nuove emoji per Messenger, applicazione di messaggistica istantanea che ad oggi permette di arricchire le conversazioni di chat con oltre 1500 diverse faccine, alcune delle quali esclusive.
Il post ufficiale via Facebook con cui il team di sviluppo ha presentato le nuove emoji, spiega come Messenger stia cominciando a rendere le emoji più rappresentative del mondo in cui viviamo attualmente, Le nuove emoji sono in gran parte simili a quello su iOS lo scorso anno, ma Facebook pubblicizza Messenger come la prima piattaforma ad includere “un ufficiale di polizia donna, una corritrice, una surfista e una nuotatrice”. La nuova raccolta non fa altro che inaugurare la nuova filosofia di Messenger, che ben presto darà il benvenuto a nuove emoji, sempre più differenti ed eterogenee.
Il team, inoltre, annuncia come l’applicativo stia adottando significativi cambiamenti nel modo di gestire la visualizzazione della emoji. In passato, alcuni utenti potevano vedere emoji native del dispositivo in uso, e non quelle proprie di Facebook. Da ora, però, tutti gli utenti potranno apprezzare le reali emoji di Messenger, qualche che sia il dispositivo mobile dal quale stanno chattando. In questo modo ci sarà più uniformità nella visualizzazione delle emoji, senza che l’utente possa visualizzare emoji leggermente diverse da quelle in realtà inviate.
Infine, Messenger include ora un nuovo selettore do emoji su tutte le piattaforme: lo si richiama dalla sinistra del compositore ed è simile al selettore emoji incorporato su iOS.
L’ultima versione di Facebook Messenger è ora disponibile su App Store gratis; si scarica direttamente da questo indirizzo.