Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nuove emoji 2018: arrivano i capelli rossi ma non la cacca triste

Nuove emoji 2018: arrivano i capelli rossi ma non la cacca triste

Pubblicità

L’Unicode Consortium ha annunciato le nuove emoji 2018: cigno, tasso, il simbolo matematico di infinito e la bandiera dei pirati. Vedremo anche nuovi personaggi con i capelli rossi (una richiesta che risale al 2005) e altri ancora con i capelli ricci, come sempre sia nella versione maschile, sia femminile e con diverse sfumature del colore della pelle.

nuove emoji 2018
Esempi di potenziali nuove emoji

Altri simboli che dovremmo vedere di serie nelle future emoji sono: un supereroe e la sua nemesi, un “super-cattivo”. Tra le proposte respinte uno smiley con la scritta “OK” al posto degli occhi, un altro con due punti interrogativi al posto degli occhi e la cacca triste. A proposto di quest’ultima emoji sembra vi sia stata un acceso dibattito all’interno dell’Unicode: due tipografi (Michael Everson e Andrew West) si chiedono se il procedimento di approvazione di questi elementi non stia diventando troppo commerciale e futile, al punto da screditare il serio lavoro del consorzio che, lo ricordiamo, non si occupa solo di emoji ma soprattutto di definire un sistema comune per la scrittura dei caratteri.

Pittogrammi che forse non vedremo mai..
Pittogrammi che forse non vedremo mai..

La decisione definitiva in merito alle nuove emoji arriverà nel 2018 con l’introduzione di Emoji 6.0, la cui bozza con le specifiche è stata già definita. Le nuove emoji che saranno approvate a inizio/metà 2018 arriveranno nei sistemi operativi dei vari dispositivi nella seconda metà del prossimo anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità