Tra i tanti annunci di ieri, un po’ in sordina sono passati quelli relativi alle nuove custodie e accessori per iPhone e iPad. Apple ha presentato, tra le altre cose, custodie in pelle e silicone in un’ampia gamma di colori, che saranno disponibili a a partire da 39,00 euro. Lo Smart Battery Case per iPhone 7 sarà disponibile in nero o bianco a un prezzo di €119. Saranno inoltre disponibili i dock Lightning con diverse finiture metallizzate in tinta a 59,00 euro.
La custodia in pelle per iPhone 7 è disponibile nei colori: “Blu notte”, “Grigio tempesta”, “Sahara”, “Cuoio”, “Azzurro mare”, “Nero” e “Product (RED)”. Apple spiega che le custodie aderiscono perfettamente alle curve del telefono senza appesantirne il profilo. Sono realizzate in pelle pregiata, conciata con procedure speciali: “gradevolmente morbide al tatto, col tempo acquistano un’affascinante patina naturale”. La fodera interna in microfibra protegge il telefono, e i tasti esterni in metallo fanno pendant con i colori dell’iPhone.
La Smart Battery Case per iPhone 7 (nero o bianco)permette di prolungare l’autonomia del telefono e proteggerlo dagli urti. La fodera interna in microfibra protegge il dispostivio; l’esterno in silicone è liscio e piacevole al tatto. La custodia è realizzata in morbido elastomero e integra un meccanismo a cerniera che consente di metterla e toglierla con semplicità.
Il Dock Lightning (59,00 euro) è disponibile nelle varianti “Nero opaco”, “Argento”, “Oro”, “Grigio siderale” e “Oro rosa”, cinque colori metalizzati che si intonano con i nuovi iPhone. Il dock permette di ricaricare e sincronizzare tutti i modelli di iPhone con connettore Lightning, tiene il telefono in verticale ed è quindi comodo sulla scrivania o sul piano di lavoro.