Non aveva uno stand alla grande expo dell’elettronica ma come tante aziende che sono a Las Vegas nel periodo del CES, l’italiana Aiino mostrava un campionario dei suoi prodotti a clienti vecchi e nuovo nella suite di un grande hotel sulla Strip.
Aggancio Magnetico
Abbiamo potuto così provare le nuove cover per iPhone 6s e 6s Plus e le cosiddette “universali” in grado di adattarsi ai tanti smartphone di dimensioni da 4.5” fino a 6” che stanno invadendo il mercato: il sistema di abbinamento è una sottile lastra magnetica che è inserita nella cover, sia essa di tipo “flip” che a “portfolio” e che si abbina con la corrispondente lastra con polarità inversa che potete sia attaccare sul retro del telefono che inserire tra una cover ultra leggera e il telefono stesso.
Con questa combinazione è possibile mantenere una cover leggera e ultratrasparente sullo smartphone per l’utilizzazione più dinamica o lo scatto di foto mentre per la massima protezione e la combinazione con biglietti da visita o carte di credito si utilizza la cover più avvolgente ed elegante.
Le cover di Aiino, disponibili in diverse varianti di colore hanno, per i modelli di tipo portfolio, due tipi di chiusura: una con una linguetta magnetica posta a mezza altezza e l’altra con un elastico che abbraccia la parte superiore e inferiore della custodia a guisa di agenda. Una terza modalità di sistemazione del telefono è quella della classica conchiglia che è sagomata per accogliere con precisione i modelli più recenti di Apple.
Per i modelli che hanno l’aggancio magnetico c’è anche la possibilità di collegarsi al nuovo Car Holder a 360°, in grado di agganciarsi a qualsiasi tipo di feritoia di ventilazione per auto e un’ottima alternativa (facilmente removibile) alle classiche ventose.
Si può ovviamente orientare e dispone di due placche che potete o fissare definivamente sul retro del telefono o frapporre tra la custodia attuale del telefono e il telefono stesso senza dover per forza cambiare la cover a cui siete abituati.
Un’altra novità interessante è la presentazione degli accessori coordinati con iPhone colore Oro Rosa: è il colore sicuramente preferito dal pubblico femminile e le richieste di accessori coordinati è in continuo aumento e così Aiino completa la sua gamma con con tre diversi prodotti: si tratta di una cover leggera ma con un buon livello di protezione che lascia vedere il logo della mela, dei cavetti con USB reversibile che abbiamo già provato su questa pagine di Macitynet e delle nuove cuffie con adattatori intercambiabili di varie misure anch’esse perfettamente in tono con telefono, cavi e custodia.
Altra novità è la Crystal Case a tutta protezione per iPhone 6 e 6s: invece della classica culla che copre solo il retro abbiamo una custodia divisa in due parti che abbraccia la parte inferiore e laterale del telefono abbinata ad un vetro frontale in grado di offrire la massima trasparenza e lasciando intatto il fascino del design dello smartphone di Apple qualunque sia la colorazione che abbiate scelto.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Aiino.