Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Apple ha rilasciato le nuove beta di OS X 10.9 Mavericks e OS X 10.8.5

Apple ha rilasciato le nuove beta di OS X 10.9 Mavericks e OS X 10.8.5

Pubblicità

Apple ha rilasciato a sviluppatori e beta tester nuove versioni beta di OS X 10.9 Mavericks e dell’update che porta OS X 10.8 Mountain Lion alla release 10.8.5. La Developer Preview 5 di Mavericks integra iBooks: similarmente a Mappe, l’applicazione deriva da iOS: i libri già scaricati sull’iPad, iPhone o iPod touch compariranno automaticamente in iBooks sul Mac; è possibile sfogliare per girare le pagine, pizzicare per ingrandire le immagini o scorrere semplicemente i testi dall’inizio alla fine. È possibile tenere aperti più testi e cercare tra le pagine; citando un passaggio in un documento, iBooks aggiunge i automaticamente i riferimenti bibliografici per l’utente. Prendendo appunti, evidenziando un brano o aggiungendo un segnalibro sul Mac, iCloud aggiorna i vari dispositivi utilizzati. Il sistema ricorda anche la pagina alla quale eravamo arrivati: è possibile iniziare a leggere sull’iPad, iPhone o iPod touch, e poi tornare al Mac e riprendere dallo stesso punto.

Altri cambiamenti minori integrati nell’ultima beta di OS X 10.9 Mavericks riguardano iCloud keychain, il meccanismo che memorizza le password al posto nostro ricordando nome utente e password degli account permettendo di riempire in automatico i campi. Ai beta tester è stato reso noto che è disponibile anche una nuova pre-release di iPhoto (9.4.6).

Per quanto riguarda Mountain Lion, l’ultima beta di OS X 10.8.5 è numerata 12F33. Non sono segnalati problemi conosciuti, segno che si avvicina sempre più il rilascio della versione definitiva. Le richieste di Apple per tester e sviluppatori sono quelle che da sempre accompagnano questo update: test Wi-Fi, driver grafici, verifica del funzionamento della ripresa dallo sleep. Apple ha anche rilasciato la beta di Safari 6.1 per Lion e Mountain Lion: al momento non sono note quali siano le novità.

ibooks_ibookstore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità