A questo punto i dubbi sul fatto che non sia il 12 settembre la data di annuncio di iPhone 5 sono davvero pochissimi. A dare spessore all’indiscrezione diffusa questa mattina da iMore arrivano due voci autorevolissime: quella di All Things D, blog collettivo dei giornalisti del Wall Street Journal, ritenuto a torto o a ragione una sorta di ufficio stampa ombra di Apple, e quella di Jim Dalrymple, un giornalista dotato di uno storico accesso ai piani alti di Cupertino.
«Alcune fonti – si legge su All Things D – hanno ci hanno riferito che Apple sta pianificando un evento nella settimana in cui cade il 12 settembre. Non abbiamo informazioni sul contenuto, ma il pregresso ci dice che dovrebbe essere il nuovo iPhone». Dalrymple fa eco all’articolo di iMore di questa mattina con il tradizionale e sintetico cenno di assenso: «Yep».
Ricordiamo che secondo buona parte degli osservatori il lancio dell’iPhone 5 (o come si chiamerà il nuovo telefono Apple) dovrebbe essere accompagnato dalla presentazione del nuovo iPod touch e di un rinnovato iPod nano. Qualche dubbio in più sul fatto che nel contesto dello stesso evento possa debuttare anche l’iPad mini, ma allo stato attuale delle cose pare piuttosto improbabile che un prodotto del genere possa arrivare direttamente a ridosso del Natale, come sarebbe necessario se fosse mancata la finestra di metà settembre.