Garmin ha annunciato la nuova serie top di gamma di navigatori satellitari nà¼vi 700. Nei prodotti 700, Garmin punta su un design sottile con l’antenna GPS integrata che li rende compatti e sofisticati. Inoltre sono dotati di antenna TMC per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti sul traffico ed evitare così lunghe code e blocchi stradali e di un ampio database, a marchio Cyclops, precaricato che raccoglie un elevato numero di postazioni autovelox sia mobili che fissi.
Il principale vantaggio del nà¼vi 700 rispetto ai predecessori è dato dalla possibilità di impostare dei percorsi a tappe successive, chiedendo al navigatore di ottimizzare il percorso in termini di tempo e di consumo. L’impostazione può essere digitata direttamente sul navigatore oppure utilizzando il software in dotazione Map Source e il PC (non Mac, purtroppo) e scaricandolo sul navigatore in un secondo momento. Gli utenti hanno la possibilità di inserire più di 200 destinazioni in un solo percorso. Questa funzione è particolarmente utile per i venditori o per le aziende che si occupano di consegne.
Inoltre, il navigatore è in grado di registrare e salvare un percorso composto da un massimo di 10.000 punti-traccia che funziona come una traccia elettronica che può poi essere visualizzata ex-post con applicazioni come Google Earth e scambiata con amici e conoscenti. Ecco che un giro turistico nel centro di una bella città con tappa alle attrazioni turistiche più importanti potrà diventare il punto di partenza per un altro nuvi serie 700.
Tutti i Garmin nà¼vi della serie 700 hanno un trasmettitore FM integrato. Il lettore MP3 incorporato consente di ascoltare la propria hitlist preferita durante i viaggio mentre la tecnologia wireless Bluetooth disponibile su tutta la serie nà¼vi 700 consente di effettuare e ricevere chiamate in vivavoce se collegato con un telefono bluetooth compatibile.
L’utente può selezionare o digitare direttamente i numeri memorizzati nel proprio telefono e consultare i numeri dei punti d’interesse salvati nel database del nà¼vi (hotel, ristoranti, negozi e altro). La funzione Text to Speech inclusa nei modelli 760 e 770, offre, oltre alle indicazioni svolta-dopo-svolta, la lettura dei nomi delle vie in modo da evitare confusione sulla direzione da prendere, anche in prossimità di incroci e rotonde molto complesse.
Inoltre, il visualizzatore delle immagini integrato negli strumenti permette all’utente di memorizzare e poi riguardare le fotografie.
Come gli altri Garmin nà¼vi widescreen, la serie 700 vanta una un display touchscreen a colori da 4.3 pollici (480×272 pixels) luminoso e facilmente leggibile anche alla luce del sole. L’antenna GPS ad alta sensibilità interna lo rende più compatto e sottile tanto da poterlo montare rapidamente in automobile o da poterlo utilizzare comodamente nei percorsi a piedi.
Un altro piccolo ma significativo accorgimento per rendere questi nà¼vi ancora più pratici e confortevoli è la possibilità di scegliere tra una tastiera Qwerty o una alfabetica. Ciò significa che ognuno potrà utilizzare la tastiera alla quale è più abituato per velocizzare la digitazione.
I modelli della serie nà¼vi 700 sono i seguenti:
– nà¼vi 710 con mappe Italia e Bluetooth
– nà¼vi 760 con mappa Europa e Bluetooth
– nà¼vi 770 con mappe Europa e Stati Uniti e Bluetooth
Tutti sono dotati di antemma TMC e trasmettitore FM e hanno il database autovelox Cyclops precaricato e saranno disponibili tra fine Ottobre e Novembre.