La corsa a chi pubblica per primo una immagine dei nuovi portatili Apple prosegue. Dopo i tentativi di alcuni siti cinesi ora è la volta di qualche pagina web americana che, in ogni caso, attinge ancora da un sito cinese (questo); una foto di quello che dovrebbe essere un angolo del MacBook Pro o MacBook di nuova generazione è apparsa sul forum di MacRumors e poi ripresa, dando ad essa una grande visibilità , da Engadget.
L’immagine non si può definire come molto esplicativa anche se quel che si vede, ammesso che sia reale, lascerebbe immaginare un prodotto piuttosto nuovo sotto il profilo stilistico e funzionale. Si vede, ad esempio, un case a guscio metallico ricavato da un solo pezzo di alluminio (come va sostenendo 9to5 Mac), si notano anche nuove porte che non sono presenti nei Mac attuali.
Difficile dire se, davvero, si tratta di una fuga di notizie o se ci si trovi di fronte all’ennesimo lavoro in Photoshop. Osservatori ben più esperti e smaliziati di chi scrive tendono ad assegnare alle immagini una certa credibilità .
Ricordiamo che secondo la maggior parte degli osservatori il lancio dei nuovi portatili dovrebbe avvenire il giorno 14 ottobre o al più tardi, in ogni caso, entro fine del mese.