Brother ha annunciato per il mercato Italiano una nuova stampante multifunzione la MFC-845CW, la cui caratteristica peculiare sono le spiccate potenzialità nel wireless. Non solo, infatti, la stampante ha connettività Wifi, ma dispone anche di un telefono cordless vivavoce.
La MFC-845CW è fax, copiatore, scanner, segreteria telefonica, telefono ed è dotata dimensioni. Il modello MFC-845CW è infatti sia del sistema PhotoCapture Centre che di PictBridge, che permettono di gestire la stampa delle immagini direttamente dalla fotocamera; in dotazione c’è anche un vassoio dedicato per la carta fotografica. Sempre per la parte dedicata alla stampa, MFC-845CW offre una risoluzione a colori di 1.200 x 6.000 dpi con una velocità di 27 ppm in monocromatico e 22 ppm a colori.
MFC-845CW è equipaggiata di interfacce USB 2.0; Ethernet 10/100 Base TX, oltre che della citata LAN Wirless 802.11 b/g; Integra un modem da 14.400 bps, supporta diverse tipologie di memorie quali Compact Flash1/Memory, Stick/Memory, Stick Pro/Secure, Digital/Multimedia Card/xD picture Card (conventional, tipo M e tipo H).
Brother ha poi dotato MFC-845CW di un display LCD a colori per una gestione delle immagini e in generale di tutte le operazioni; anche in questo modello è presente la funzione che da sempre contraddistingue il marchio giapponese ‘Scansiona e traduci’, che permette di ottenere la traduzione dei testi immediatamente dopo averli scansiti. Al cordless si possono abbinare altri apparecchi.
Il prezzo consigliato al pubblico per il mercato Italiano, dove arriva a qualche distanza dal lancio americano (negli Usa era stata annunciata in settembre), è di 299 euro.