Nuovi segni di iPad appaiono in rete: uno sviluppatore ha segnalato a MacRumors di aver individuato fra i report di app analytics un nuovo identificativo che pare riferirsi ad un nuovo modello di iPad, denominato iPad3,6. L’aspetto più interessante sarebbe il processore di cui è dotato il modello, trattandosi di un A6, lo stesso chip montato sul nuovo iPhone 5.
L’ipotesi più accreditata è che il presunto iPad3,6 sia una nuova versione dell’attuale iPad pronta ad essere lanciata sul mercato. Da mesi circolano voci sulla possibilità che Apple possa lanciare una nuova versione aggiornata della terza generazione di iPad, forse proprio con una chip A6 che condivida la stessa architettura del nuovo iPhone e con il nuovo connettore Lightning.
Un’altra ipotesi è che possa trattarsi di uno dei primi prototipi del prossimo iPad di quarta generazione, sebbene in questo caso sarebbe più logico aspettarsi una denominazione simile ad “iPad4”. Più improbabile invece che si tratti del prossimo iPad mini, che non dovrebbe avere un chip A6 ma piuttosto un chip A5, più economico e simile a quello usato su iPad 2.
Così come iPad 2, che nel corso della sua vita ha visto diverse modifiche interne identificate da sigle differenti, allo stesso modo anche iPad 3 potrebbe dunque subire la stessa sorte, magari con un rilancio ed un aggiornamento in vista dell’uscita del prossimo iPad di quarta generazione, prevista come al solito nel primo trimestre del prossimo anno.
Fonte: MacRumors