Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nuova sede Apple, si libera l’area

Nuova sede Apple, si libera l’area

Pubblicità

Come documentano alcune fotografie, sono cominciati i lavori per demolire i vecchi edifici di HP che si trovano nella zona dove nascerà la nuova sede Apple.

Comincia così a materializzarsi il progetto nato nel 2006, quando Steve Jobs decise di restare a Cupertino, sede storica di Apple, acquistando nove nuovi lotti contigui al campus HP, per un totale di 200.000 m2, sufficienti per ospitare gli edifici per 3500 nuovi dipendenti . In seguito la società della Mela ha acquistato anche la parte del campus HP che si è definitamente trasferita a Palo Alto. L’area nelle mani di Apple, e per la quale ha sborsato 300 milioni di dollari, è di circa 400.000 m2, una enorme superficie che fa della società di del Mac e dell’iPhone, la più grande proprietaria terriera della città di Cupertino: 60 ettari che si estendono quasi a perdita d’occhio attraversati da una delle autostrade della Silicon Valley che collega la sede storica dell’azienda con la nuova posizione (5 minuti d’auto tra le due sedi).

HP in questi palazzi aveva una parte della divisione personal computer, software commerciale e unità hardware. Qui venivano anche ospitati i briefing centers per i meeting e gli showroom per mostrare ai clienti il funzionamento dei prodotti dell’azienda. Apple ha ottenuto il via libera definitivo dalla città di Cupertino lo scorso mese. Il campus dovrebbe essere completato entro il 2016 e  potrà ospitare 14.200 persone. A questo indirizzo, trovate altre foto del Campus 2.

A essere felici dell’iniziativa di espansione di Apple è anche l’amministrazione comunale: si calcola che costruzione porterà nelle casse del comune circa un milione di dollari in tasse l’anno..

 

HPdemo1

L'edificio principale sullo sfondo, i due parcheggi (5780 posti auto) ricoperti da pannelli solari
Il modello dell’principale sullo sfondo, i due parcheggi (5780 posti auto) ricoperti da pannelli solari

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità