Arriva il nuovo spot spot Samsung Galaxy S5 della ormai popolare campagna “The Next Big Thing”, con cui l’azienda spinge il suo nuovo smartphone attraverso la descrizione della caratteristiche più importanti. Come ogni spot “The Next Big Thing”, non poteva mancare, ovviamente in negativo, un riferimento in negativo all’iPhone rivale di sempre: questa volta il cellulare della Mela viene colpito sulla fotocamera: lo spot Samsung Galaxy S5 infatti mette subito in evidenza come il dispositivi scatti immagini “al doppio della risoluzione di un iPhone”, ovvero i 16 MP del Galaxy S5 contro gli 8 MP del cellulare della Mela.
Aldilà del messaggio, questa volta è da evidenziare come lo spot di Samsung – diversamente da quanto accaduto in passato – non sia incentrato quasi esclusivamente sulla volontà di evidenziare i difetti dello smartphone rivale; iPhone viene fugacemente nominato solo in occasione delle performance fotografiche, per poi eclissarsi nel resto dello spot, più impegnato a mostrare le caratteristiche che dovrebbero rendere il Samsung Galaxy S5 appetibile. Ricordiamo come anche Apple, nel suo ultimo spot Powerful abbia anche se alla lontana controbattuto a Samsung, mostrando nello specifico l’applicazione Instant Heart Rate, applicazione che replica il sensore di battito cardiaco integrato nel Galaxy S5 utilizzando il flash della fotocamera, forse come primo segnale di cambiamento nella strategia di marketing di Apple. qui di seguito il video ufficiale dello spot Samsung Galaxy S5.