“Che cos’è un computer?” recita una delle ultime pubblicità di Apple dedicata all’iPad Pro. Microsoft ha preso la palla al balzo e in un nuovo spot dedicato al Surface Pro 4 risponde ad Apple: “Che cos’è un computer? Chiedi a Cortana”.
Nello spot si vedono i due dispositivi che parlano l’uno con l’altro; il primo con la voce di Siri e l’altro ovviamente con quella di Cortana. Il Surface chiede all’iPad cosa sta festeggiando e questo risponde che è stato collegato a una tastiera. “Ora sono un vero computer come te”. Il Surface Pro 4 chiede se il tablet di Apple ha un processore Intel Core i7 e accesso alla versione vera e propria di Office e non le varianti distribuite come app ma l’iPad continua a rispondere che ha una nuova tastiera. Incalzato, l’iPad replica che non gradisce dove la discussione sta andando ma il Surface insiste: “Che ne dici di un trackpad?, e delle porte esterne?”. L’iPad risponde che forse questa cosa del party non è stata una buona idea.
Lo spot termina con la tagline: “Surface does more. Just like you.” ed è solo l’ultimo di una serie già in onda da tempo nella quale sono stati messi a confronto il Surface Book con il MacBook e anche Windows 10 e OS X.
https://youtu.be/o_QWuyX8U18