Quando in Italia era notte, Apple ha trasmesso sulle principali emittenti televisive degli Stati Uniti un nuovo spot dedicato all’iPhone 4S e a Siri, intitolato Busy Day.
Protagonista dell’inedita pubblicità è Martin Scorsese, che si trova a gestire una impegnativa giornata di lavoro. Mentre è in taxi, il regista diventato famoso con lavori rimasti nella storia della cultura dello scorso secolo come Quei Bravi Ragazzi, Taxi Driver, interroga Siri per gli appuntam,enti, ne sposta uno e poi chiede all’assistente digitale dell’iPhone di cercare l’amico Riky. Preoccupato di arrivare tardi, domanda a Siri qual è la situazione del traffico a Manhattan, e quando si accorge che è terribile, chiede all’autista del taxi di prendere una scorciaoia
Non si tratta della prima pubblicità di Siri con un personaggio famoso, in precedenza Samuel L. Jackson, John Malkovich e Zooey Deschanel hanno prestato il loro volto ad uno spot Apple.
Al momento, Siri non è ancora disponibile nella nostra lingua, e lo sarà solo con l’arrivo di iOS 6, previsto, dice Apple, per “questo autunno”.