Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Wall Street Journal: iPhone 8 avrà inedito schermo ricurvo e niente porta Lightning

Wall Street Journal: iPhone 8 avrà inedito schermo ricurvo e niente porta Lightning

Pubblicità

È confermato: Apple metterà uno schermo ricurvo sul futuro iPhone 8 (sempre ammesso che si chiamerà così) e avrebbe allo scopo ordinato componenti specifici ai suoi fornitori. Dopo Ming Chi Kuo, il più attendibile degli analisti Apple, della voce, in circolazione da mesi, parla ora anche il Wall Street Journal, che può essere considerato per molti aspetti una sorta di ufficio stampa-ombra di Cupertino, tanta è la sua affidabilità

Secondo il giornale sarebbero già stati presi accordi contatti con Samsung per la fornitura degli schermi OLED per display basati su una nuova tecnologia che consente ai produttori di creare schermi piegati con un metodo diverso da quello visto finora. L’adozione di schermi OLED consentirà di cambiare il design dell’iPhone in modo sostanziale. L’iPhone 7 non ha modificato di molto il design rispetto al precedente modello, un elemento che secondo alcuni osservatori avrebbe rallentato la crescita in mercati come quello cinese. In Cina a quanto pare i consumatori sono più propensi ad acquistare un nuovo dispositivo quando questo presenta un look diverso rispetto al precedente modello.

Tra i produttori di schermi di nuova generazione (OLED) che sarebbero al lavoro per Apple ci sono LG Display e Japan Display; i rappresentanti di LG non hanno rilasciato commenti in merito, mentre portavoce di Japan Display hanno genericamente indicato il 2018 come anno dal quale partirà la produzione di massa di schermi OLED.

Oltre a questo il giornale parla anche per la prima volta di adozione di porte USB Type-C al posto del connettore Lightning. In questo caso se il giornale ha ragione, saremmo di fronte ad un passaggio sorprendente perchè vorrebbe dire per Apple non solo abbandonare un connettore che garantisce compatibilità con numerosi dispositivi di terze parti e tutto l’ecosistema interno, ma anche abbandonare l’audio via Lightning che ha appena abbracciato con iPhone 7. La voce è talmente irreale che si può ipotizzare che chi ha riferito l’indiscrezione potrebbe semplicemente avere frainteso l’addio a Lightning con l’inclusione nella scatola di un cavo da USB Type-C a Lightning, invece degli attuali cavi USB Standard. Questa scelta agevolerebbe il collegamento con i nuovi MacBook Pro e MacBook e tutti i futuri Mac.

Tornando allo schemo OLED sono interessanti le considerazioni finali del WSJ, là dove si sottolinea che chi adotta uno schermo di questo tipo al momento lo fa principalmente per differenziare i suoi prodotti da quelli della concorrenza e anche dai propri precedenti modelli. Hiroki Totoki, a capo del business smartphone di Sony Corp ha però detto che gli OLED potrebbero non essere la scelta giusta perchè da una parte costano di puù degli schermi LCD e dall’altra consumano di più. Resta da vedere se Apple che ha un patrimonio di tecnologie e di brevetti molto diversificano, non riesca a risolvere questa equazione.

iPhone 8 ipotesi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità