Una nuova grafica dell’icona Siri scoperta dalla redazione di Appleinsider porterebbe a pesare che su iPhone 8 ci sia davvero il tanto chiacchierato pulsante Home virtuale. Ecco quanto scoperto in queste ore.
Per scoprire la nuova icona di Siri è sufficiente, con iOS 11, chiedere all’assistente di attivare la modalità alla guida non disturbare. Il test fallirà, ma in compenso l’assistente virtuale mostrerà un’icona di attesa differente da quella standard, con un nuovo posizionamento e una nuova animazione. La mostriamo di seguito: secondo chi l’ha scoperta, si tratterebbe del punto esatto in cui sarebbe posto il pulsante virtuale Home di iPhone 8.
Per l’esattezza si trova nella zona centrale in basso e, ad occhio e croce, ha la stessa dimensione dell’attuale pulsante fisico Home, senza l’anello che accoglie il Touch ID. La stessa nuova icona, in forma statica, può essere ritrovata sotto al menù Impostazioni. Sembra proprio che possa ricalcare le orme di un pulsante virtuale di forma tondeggiante. In effetti è l’indizio che si attendeva, dopo che la WWDC17, da questo punto di vista, nulla aveva lasciato intendere.
L’imminente iPhone 8, la cui presentazione è attesa per settembre prossimo, dovrebbe proporre un display edge-to-edge con tecnologia OLED e diagonale da 5,8 pollici, con un sensore Touch ID posto al di sotto del vetro anteriore, o al più, sulla scocca posteriore. Rimane da capire se il riconoscimento delle impronte digitali avverrà su tutto lo schermo, su una barra funzionale in basso o solo in corrispondenza del nuovo tasto Home virtuale, che potrebbe avere lo stesso posizionamento della nuova icona di Siri.