Molte persone usano Twitter. Nella lista delle caratteristiche più interessanti di questo social network c’è senz’altro la possibilità di leggere tutti i tweet degli account pubblici senza la necessità di registrarsi o effettuare il login con il proprio account.
Non sorprende sapere che la società sta lavorando proprio per questa categoria di utenti, gli “invisibili”, per migliorare ancora di più l’esperienza d’uso del sito e magari invogliarli a registrarsi. Lo scorso aprile il team ha annunciato di essere al lavoro su un corposo miglioramento della homepage che, stando a quanto si legge su TheNextWeb, dovrebbe finalmente essere lanciato pubblicamente durante la giornata di 31 luglio.
Basta dare uno sguardo allo screenshot in calce all’articolo per rendersi conto dell’importante miglioramento apportato alla pagina principale dove, i non iscritti, troveranno una raccolta dei migliori tweet del momento da tutti i “generi” di utenza, dando così al visitatore una sorta di assaggio di ciò che il social network è in grado di offrire, invogliandoli a registrarsi per cominciare a seguire i propri artisti, politici, sportivi e brand preferiti. La pagina dovrebbe anche facilitare la comprensione del social network: ad oggi sembrano infatti esserci ancora molti utenti che non riescono effettivamente a capire cos’è Twitter.