Si fanno sempre più insistenti i rumor sulla presenza della Smart Connector su iPhone 7 Plus e le foto che mostriamo di seguito, pubblicate dall’affidabile redazione di nowhereelse, punterebbero ancora in tal senso. Ad affiancare le nuove foto su iPhone 7 Plus, anche quelle di un iPhone 7 da 4,7 quasi interamente assemblato che, come da copione, non rivela alcuna novità evidente rispetto all’attuale generazione.
A risultare più interessanti, allora, sarebbero le immagini di iPhone 7 Plus, che non solo confermerebbero la presenza di una doppia fotocamera sul retro, come vorrebbero tutti i rumor sin’ora apparsi in rete, ma anche la possibilità che il prossimo smartphone iOS da 5,5 pollici acquisisca una Smart Connector, attualmente in forza solo sui modelli di iPad Pro. Il nuovo connettore intelligente è chiaramente visibile nella foto in calce, dove i tre fori sulla parte bassa della scocca posteriore non lascerebbero spazio a dubbi o interpretazioni. Il connettore, ricordiamo, è progettato, almeno su iPad Pro, per fornire alimentazione e scambiare dati con accessori esterni, come tastiere, mentre uno smartphone non risulta ancora chiaro quale potrebbe essere il suo utilizzo.
Si potrebbe pensare, ad esempio, ad una cover che si interfacci con Smart Connector per funzionalità aggiuntive, ma potrebbe anche trattarsi di fotografie risalenti a primi prototipi, poi scartati da Apple. Insomma, nonostante le foto provengano da una redazione attendibile, non è certa la presenza di questo particolare connettore sul prossimo phablet Apple. Quasi certo, invece, è il design delle nuove antenne, che la società di Cupertino potrebbe aver deciso di nascondere sulla parte alta e bassa del terminale.