Sono iniziati i preparativi per l’organizzazione di Consumer Electronics China (CE China), una nuova fiera di elettrodomestici ed elettronica di consumo a Shenzhen (Cina). CE China sarà un evento globale IFA, sviluppato dal team di Messe Berlin, responsabile del successo di IFA – la fiera di elettronica di consumo più grande al mondo per dimensioni, numero di espositori e di visitatori. La prima fiera CE China è prevista per l’aprile 2016.
A Berlino, a margine degli eventi dell’IFA, lunedì è stato firmato il protocollo d’intesa co Limin Guo, Direttore Generale della Shenzen’s Economy Trade and Information Commission e da Christian Göke, direttore esecutivo di Messe Berlin. L’evento sarà ovviamente un’opportunità sia per i brand cinesi, sia per gli altri, che potranno farsi conoscere in una manifestazione specifica dedicata all’elettronica di consumo e agli elettrodomestici.
L’IFA si conferma come la fiera più importante al mondo per gli articoli elettronici e gli elettrodomestici, con 1.645 espositori disposti su 150.000 mq di spazi espositivi. Un tal numero di espositori non era mai stato registrato da IFA nello spazio fieristico di Berlino. Ancora una volta, questo evento conferma il ruolo di fiera commerciale di articoli elettronici ed elettrodomestici più importante al mondo.