Da qualche tempo circolano foto di quelle che dovrebbe essere le cover dei nuovi iPad iPad Pro 10,5” e iPad Pro 12,9” (abbiamo parlato delle ultime foto di questa tipologia di prodotto in questo nostro articolo).
Una di queste nuove cover è prodotta da Pelican e un redattore del sito 9to5Mac ha avuto modo di metterci le mani sopra. Il produttore in questione produce da tempo cover, è improbabile che si sia messo a produrre un accessorio di questo tipo sulla sola base di indiscrezioni e ha probabilmente dei riferimenti certi. Non ha rilasciato dichiarazioni chiare sulla cover ma ha spiegato che si tratta di un accessorio effettivamente prodotto da loro che presto arriverà sul mercato.
La custodia Pelican è di tipo rugged con interno in silicone ed esterno in plastica dura, elementi che ricordano prodotti di OtterBox; integra anche uno scomparto sul lato per l’Apple Pencil e un supporto sul retro comodo per scrivere e guardare video.
Tra le peculiarità della custodia, alcuni semplici elementi che consentono di capire piccoli dettagli relativi al nuovo iPad. Tra questi, ad esempio a posizione riservata per il microfono: non più vicino alla fotocamera come negli attuali modelli ma a metà nella parte alta della scocca posteriore, sulla falsariga di quanto già fatto con l’iPad presentato a marzo.
Oltre alla diversa posizione del microfono, la principale differenza è nelle dimensioni della custodia stessa. In base alle misure dell’oggetto in questione, si stima che le dimensioni dell’iPad Pro da 10.5″ saranno: 257 mm (larghezza) x 179 mm (altezza) x 6.4mm (spessore). La cornice intorno dovrebbe essere più sottile, ma non sottilissima come molti hanno ipotizzato. Si tratta ovviamente di stime e ipotesi, basate solo e soltanto sull’oggetto in questione. Dovremmo ad ogni modo saperne di più tra due settimane.