Apple questa sera ha rilasciato una nuova beta pubblica di Yosemite. L’aggiornamento del sistema operativo prossimo futuro di Apple, si scarica attraverso Mac App Store. Per averlo si deve avere sottoscritto il programma beta e avere quindi ottenuto il via libera qualche settimana fa, quando si era aperto.
Ricordiamo che trattandosi di una beta, è una priorità assoluta l’utilizzo su macchine che non svolgono compiti critici come quelle utilizzate per compiti di lavoro. Anche se al momento non sono noti bug distruttivi, il programma di beta è finalizzato proprio a verificare la presenza di problemi piccoli e grandi che potrebbero bloccare per ore il vostro Mac e costringervi, per soprannumero, a ricominciare da campo dei progetti che avete in corso.
La terza beta pubblica, si affianca alla developer release 8, quest’ultima destinata unicamente agli sviluppatori registrati con il programma ufficiale Apple.
Al momento non è chiaro quali siano le differenze tra le due release. Quello che sappiamo è che dopo il lancio di iOS 8 previsto per mercoledì, l’attenzione si concentrerà su OS X 10.10 che potrebbe essere rilasciato in ottobre, anche se per ora non ci sono ipotesi di data precise.