Apple ha rilasciato agli sviluppatori e ai beta tester la terza release beta dell’update a OS X 10.9.1. La nuova build (243MB) è la 13B40 e questa arriva a due settimane di distanza dalla precedente (build 13B35).
Le note di rilascio che accompagnano l’update preliminare sono le stesse della versione precedente: il supporto migliorato per Gmail nell’applicazione Mail, miglioramenti dell’affidabilità delle caselle smart e della ricerca in Mail, la risoluzione di un problema che impediva il corretto funzionamento di un gruppo di contatti in Mail, la risoluzione di un bug che impediva a VoiceOver di pronunciare frasi che contenevano emoji, l’aggiornamento periodico dei link condivisi quando sono aperti nella barra laterale di Safari, miglioramenti della compatibilità dei server VPN su OS X.
Come abbiamo gi scritto, sulla data di rilascio si possono fare solo delle ipotesi, ma è probabile che Apple cercherà di far coincidere il lancio di OS X 10.9.1 con la commercializzazione dei nuovi MacPro, in arrivo tra qualche giorno.