Buone notizie per i possessori del nuovo MacBook Air rilasciato lo scorso 10 giugno che utilizzano Photoshop: nel corso della notte, Apple ha reso disponibile la quarta beta di OS x 10.8.5 Mountain Lion, e anche se non menzionato nelle note di rilascio, secondo alcuni rumor sarebbe stato risolto il flickering su MacBook Air che si verifica quando si utilizza lo strumento pennello di Photoshop.
Lo sfarfallio dell’immagine è stato segnalato per la prima volta sul forum di Adobe da alcuni utenti del nuovo MacBook Air che utilizzano la CS6. Probabilmente, venuta a conoscenza del bug, Apple ha aggiornato il driver della scheda grafica degli Air risolvendo così questo fastidioso problema. Ovviamente, trattandosi di una versione beta, il download di OS X 10.8.5 (build 12F20) è consentito solo agli sviluppatori iscritti al programma Mac Dev.
I cicli di sviluppo di Cupertino sono imprevedibili, quindi non è possibile sapere se l’update sarà rilasciato a breve, ma dal momento che OS X 10.9 Mavericks sarà disponibile “in autunno”, l’attesa non dovrebbe essere lunga.