Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Nuova Apple TV: il limite delle app è di 200 MB

Nuova Apple TV: il limite delle app è di 200 MB

Pubblicità

Le app che gli sviluppatori creeranno per la nuova Apple TV non possono superare i 200 MB inoltre tutti i dati impiegati dalle app saranno conservati esclusivamente su iCloud. I limiti che i programmatori devono rispettare per creare app per la nuova Apple TV sono contenuti nella guida di riferimento degli sviluppatori pubblicata da Apple, riportata da 9to5Mac. Nel documento si precisa che lo spazio massimo che una app può occupare è di 200 MB ma che è possibile fornire contenuti aggiuntivi in pacchetti supplementari che vengono scaricati all’occorrenza o su richiesta.

Apple precisa che sta nella bravura degli sviluppatori escogitare soluzioni in grado di rispondere a questi requisiti offrendo allo stesso tempo una esperienza utente di alta qualità. Parte della memoria di Apple TV verrà impiegata per conservare solo temporaneamente i pacchetti aggiuntivi che eccedono i 200 MB fissati: a intervalli non precisati nel documento il sistema libera la memoria così, se l’utente desidera ancora sfruttare quella porzione dell’app, deve essere nuovamente scaricata.

Infine nella nuova Apple TV non è previsto alcuno spazio di storage per conservare i dati impiegati dalle app: questo significa che tutti i dati devono essere scritti e prelevati da iCloud. Le limitazioni specificate da Apple possono risultare stringenti per le app più complesse e per i videogiochi inoltre obbligano gli sviluppatori a rivedere in modo consistente app già scritte in precedenza per iPhone e iPad in modo che possano essere impiegate anche su Apple TV. Ma soprattutto, anche per giocare ed eseguire app, la nuova Apple TV dipende quasi interamente dal collegamento a Internet: in caso di problemi di rete le funzionalità possono essere fortmente limitate se non addirittura nulle.

La nuova Apple TV sarà disponibile da ottobre in due versioni da 32 GB e 64 GB: in USA il prezzo parteda 149 dollari.
nuova AppleTV 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità