La nuova Apple TV è in dirittura di arrivo negli Stati Uniti. Gli utenti che hanno ordinato il nuovo gadget della Mela hanno infatti ricevuto la conferma di addebito da parte di Apple. Questo significa che le spedizioni potrebbero cominciare già nei prossimi giorni, con consegne previste in USA entro il 30 settembre. Ricordiamo che Steve Jobs ha dichiarato durante la presentazione che Apple TV sarà disponibile in settembre. La conferma dell’addebito per l’acquisto di Apple TV è stata segnalata da diversi siti Internet
Per quanto riguarda l’Italia la nuova Apple TV non è ancora disponibile mentre sul negozio online di Apple il precedente modello è proposto con un sensibile sconto rispetto al prezzo di listino originario. Apple TV con disco fisso da 160GB è proposta a 189 euro anziché 269 euro.
La ragione per cui in Italia, al contrario di Usa, Germania, Francia, Regno Unito e altri paesi del mondo, dove è apparsa la Apple TV, non ha il nuovo dispositivo è nell’assenza di un’offerta di film dallo store iTunes. Il nuovo modello è infatti estremamente focalizzato sulla fruizione di contenuti on line ed è totalmente priva di disco fisso interno.