Per gli appassionati l’attesa potrebbe risultare meno lunga del previsto: la nuova Apple TV e iPad Pro potrebbero essere già disponibili per l’acquisto negli Apple Store online verso la fine di ottobre, per poi arrivare anche nei negozi della catena retail di Cupertino nei primi giorni di novembre. Si tratta della seconda anticipazione nel giro di poche ore che indica tempi più brevi per Apple TV e iPad Pro entrambi presentati durante il keynote Apple di settembre.
Ricordiamo che la disponibilità all’inizio di novembre di iPad Pro era già emersa poche ore fa dal Giappone. Questa volta invece le indiscrezioni arrivano dagli Stati Uniti, riportate da 9to5Mac, e per la prima volta si accenna anche alla nuova Apple TV, set top box completamente rinnovato dal punto di vista hardware e software che permetterà di scaricare e usare app e giochi sulla TV del salotto.
Prima della commercializzazione della nuova Apple TV e iPad Pro, Apple potrebbe sorprendere gli utenti Mac con il lancio di un nuovo iMac 21 pollici con schermo Retina 4K. Di questo sistema sono circolate numerose anticipazioni, tutte concordi nell’indicare la possibile data di rilascio nella settimana che va dal 12 al 16 ottobre, con più probabilità per il giorno martedì 13 ottobre. Altri ancora invece indicano che nelle prossime settimane Apple introdurrà diverse novità hardware per la linea Mac, inclusi nuovi MacBook Air e forse persino un Mac Pro aggiornato.