Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple lavora a una nuova app Remote per controllare Apple TV da iOS

Apple lavora a una nuova app Remote per controllare Apple TV da iOS

Pubblicità

Da ieri l’app Remote è tornata a funzionare con Apple TV, così da poter scrivere direttamente dentro ai campi di testo usando la tastiera virtuale su iPhone o iPad. Apple, non sazia di questo upgrade, è al lavoro su una nuova versione dell’applicazione, che attualmente non risulta comunque ottimizzata per l’ultimo set top box disponibile.

La nuova Apple TV supporta numerose funzioni rispetto alle versioni precedenti, ad iniziare dal controllo vocale Siri (attualmente non Italia), per finire con il nuovo App Store, dove sono già presenti oltre 2.000 applicativi. L’app Remote attualmente disponibile gratis in App Store, pur funzionante, non permette di gestire funzionalità come Siri, né di interagire con app e giochi scaricate dal nuovo App Store.

L’app Remote, insomma, non è assolutamente pronta a gestire interamente la nuova Apple TV; non sorprende, allora, che Apple voglia tornare ad aggiornale, per arricchirla di contenuti, rendendola così all’altezza delle nuove caratteristiche presenti sulla nuova Apple TV.

macgpic-1449667683-82898527670571-sc-op

Oltre alle applicazioni dedicate ai contenuti video, come ad esempio Netflix, sono i giochi attualmente a ricevere l’interesse maggiore dell’utenza, tanto da occupare attualmente le prime posizioni della classifica. E’ lo stesso Eddy Cue a sottolineare l’importanza del reparto videoludico, evidenziando come la nuova Apple TV possa realmente espandere il mercato dei videogiochi, soprattutto per i casual gamer, che non acquisterebbero mai una Playstation o una Xbox.

La vera sfida per Apple potrebbe essere quella di creare una nuova app Remote, in grado di trasformare iPhone e iPad in veri e propri controller digitali, con un layout dei pulsanti in grado di adattarsi e modellarsi al diverso gioco in esecuzione su Apple TV.

app Remote

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità