NuAns Neo è il nome di un nuovo originale smartphone Windows 10 presentato in Giappone. Le specifiche tecniche sono di livello medio ma NuAns Neo si distingue dai terminali in circolazione grazie alla possibilità per l’utente di personalizzarne completamente l’aspetto.
Mentre in diversi smartphone Android è possibile sostituire il pannello posteriore o in iPhone solamente la cover esterna in NuAns Neo, come riporta Engadget Japan, il look è completamente modificabile abbinando due elementi diversi del rivestimento superiore e inferiore.
Le combinazioni possibili sono ben 64 con variazioni dei due elementi non solo in base al colore ma anche di materiali: plastica, simile al legno, vellutata e altre ancora. Come accennato le specifiche non fanno gridare al miracolo, si tratta infatti di uno smartphone con schermo da 5 pollici da 1.280 x 720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 617, 2 GB di memoria RAM, memoria integrata da 16 GB espandibile tramite schedine microSD. NuAns Neo sarà disponibile a 41.200 yen, circa 315 euro: per il momento è prevista la commercializzazione solo in Giappone.