Professionisti, medici, scrittori o semplice- mente utenti Mac alla ricerca di una alterna- tiva alla digitazione cercano da sempre una applicazione in grado di trasferire all’interno di un programma di gestione testi i propri pensieri, i resoconti e le relazioni sulla propria attività.
La risposta potrebbe essere l’ultimissima versione di Dragon Dictate di Nuance, azienda specializzata nel riconoscimento vo- cale implementato in una vastissima varietà dispositivi (compresi quelli iOS) e che, grazie all’impiego della versione 11 del motore di acquisizione e conversione raggiunge anche su OS X nuove vette di praticità ed efficacia.
Non solo, grazie ad una interfaccia completamente programmabile sarà possibile comandare l’esecuzioni di compiti di ogni genere alle applicazioni Mac sia singolarmente al loro interno sia, con la collaborazione di Automator, interagendo con più di esse per realizzare azioni in sequenza….
La recensione prosegue sul numero 8 di Juice, la guida ai prodotti Apple in versione Autunno 2011 che potete scaricare gratuitamente da questa pagina. Juice 8 contiene tanti altri articoli, confronti di prodotto e recensioni per Mac, iPhone e iPad.
Nelle pagine del PDF gratuito consultabile facilmente sia su Mac che su iPad e iPhone troverete anche le indicazioni per le migliori Applicazioni per Mac da zero a 9.99 Euro, i migliori giochi dell’autunno per iPhone ed una guida alle App per iPad più recenti che non possono mancare sul vostro tablet.
Per chi vuole condividere in famiglia tra Mac e dispositivi mobili, TV e console tutti i dati multimediali c’è la recensione dell’hard disk WD MyBook Live e in più la recensione di Mac mini 2011, un approfondimento sulle periferiche Thunderbolt e le prime impressioni d’uso di iPhone 4S con tutti i dettagli delle novità.