Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » NTP raggiunge accordo con 13 aziende del mercato mobile (Apple inclusa) per l’email push

NTP raggiunge accordo con 13 aziende del mercato mobile (Apple inclusa) per l’email push

Pubblicità

La società USA NTP ha da poco ottenuto il pagamento delle appropriate licenze da parte di 13 “big” dell’industria mobile, riguardo ad un brevetto detenuto dalla stessa e riguardante l’invio di email in modalità wireless ed altre tecnologie dell’azienda.

Già forte di una pregressa vittoria contro RIM, che fruttò alla società oltre 600 milioni di dollari, oggi l’azienda si è accordata con AT&T, Verizon Wireless, Sprint Nextel, T-Mobile, Apple, HTC, Motorola Mobility, Palm, LG, Samsung, Google, Microsoft, e Yahoo, praticamente i principali protagonisti del mercato USA, cui si aggiungono RIM e Nokia già coinvolti in passato.

L’azienda è stata da molti definita un “patent troll”, cioè un’azienda che possiede una serie di brevetti e li utilizza al solo scopo di richiedere pagamenti da altre aziende e ottenerne quindi benefici economici. Altri osservatori però fanno notare che NTP ha comunque in passato tentato di entrare nel mercato senza però riuscirci con successo.

Fondata da Thomas Campana, sicuramente il bene più prezioso dell’azienda attualmente sono i brevetti, fra cui l’importante brevetto sull’invio delle email tramite connessione senza fili, che equivale a quella che oggi viene chiamata “push email”, funzionalità che ha fatto il successo dei Blackberry di RIM. Non si conoscono gli estremi economici degli accordi stretti da NTP con le 13 azienda ma si sa per certo che si è trattato di un accordo unico, che nessuna della aziende dovrà affrontare problematiche legali.

Fonte: MarketWatch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità