Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Novità tvOS alla WWDC16: da 80 a 1300 canali esclusivi

Novità tvOS alla WWDC16: da 80 a 1300 canali esclusivi

[banner]…[/banner]
Dopo la presentazione di watchOS 3, sul palco della WWDC16 Eddy Cue parla di tvOS, sistema operativo lanciato in concomitanza con la nuova Apple TV di quarta generazione. Ecco le principali novità.
Il dirigente Apple eddy ricorda, anzitutto, il lancio della nuova Apple TV avvenuto durante lo scorso autunno, insieme ad un nuovo App Store. Proprio gli applicativi rappresentano un elemento di vitale importanza per il set top box di Apple, così come grande importanza viene data ai canali TV. A questo proposito, Apple ha annunciato il passaggio dagli 80 canali a 1300 e la dsponibilità di 6000 app native.
Schermata 2016-06-13 alle 19.32.41
Cue ha poi parlato delle novità in arrivo per alcune applicazioni e in particolare di Remote, l’app che gestisce il telecomando da iPhone e iPad che avrà in sostanza le stesse funzioni del telecomando fisico. Potremo anche usare l’app per scrivere.
Il dirigente ha poi mostrato alcune nuove funzioni di Siri per la ricerca e la gestione della Apple TV, una nuova applicazione che si chiama Single Sign On che servirà per avere un solo punto di accesso, con un sola login e sola password a varie app che richiedono delle credenziali. Sono poi stati aggiunti dei nuovi kit di sviluppo: ReplayKit per registrare partite di videogiochi, PhotoKit per accedere alle immagini della libreria di Foto e HomeKit con il controllo di dispositivi di domotica. Sono poi stati introdotti codici per il supporto di 4 controller e il multiplayer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità