Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Novità iOS 8 in alcune funzionalità non menzionate durante il Keynote

Novità iOS 8 in alcune funzionalità non menzionate durante il Keynote

Pubblicità

Durante la WWDC Apple ha anche presentato iOS 8 annunciando quelle che saranno le caratteristiche principali del nuovo aggiornamento del proprio sistema operativo. Come da abitudini, nonostante le novità sembrano davvero tante, in realtà ce ne sono molte di più che, giorno per giorno, saranno scoperte dagli sviluppatori durante questi mesi di beta test prima del rilascio ufficiale in autunno.

Oltre alle nuove modalità di scatto della Fotocamera nativa discusse in un nostro precedente articolo, tra queste troviamo una nuova modalità utile per la gestione della batteria e presente all’interno del menù Impostazioni > Generali > Utilizzo > Uso della batteria. Attualmente all’interno di questo pannello in iOS 7 è presente solo uno switch per attivare o disattivare la visualizzazione della percentuale della batteria, mentre con iOS 8 sarà integrata una nuova finestra che permetterà di capire quali applicazioni consumano più batteria, nello specifico attraverso percentuali delle app più dispendiose delle ultime 24 ore e dell’ultima settimana.

Un’altra funzionalità inserita è la modalità Scala di Grigi presente nel menù Impostazioni > Generali > Accessibilità. Si tratta di un piccolo interruttore che, se attivato, trasformerà tutta la grafica del dispositivo in bianco e nero, rivelandosi particolarmente utile per utenti daltonici che così facendo potranno utilizzare iPhone e iPad con meno difficoltà.

Al gruppo di novità non segnalate durante la WWDC di ieri sera c’è la Emergency Card, una scheda accessibile dalla Schermata di Blocco cliccando su Emergenza e poi su Medical ID: in questa schermata saranno indicati Nome, Cognome, Data di nascita ed eventuali allergie ed indicazioni utili a personale autorizzato in situazioni d’emergenza, come ad esempio, facendo i dovuti scongiuri, a seguito di un incidente.

Per il momento, un’ultima piccola novità riguarda l’integrazione del motore di ricerca DuckDuckGo tra le varie opzioni selezionabili all’interno del menù Impostazioni > Safari > Motore di ricerca.

Novità iOS 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità