A una settimana dall’ultimo aggiornamento, Apple ha rilasciato la beta 5 di iOS 10, un altro piccolo passo avanti verso quella che sarà la versione definitiva che verrà distribuita pubblicamente in autunno.
Come già appurato per la precedente beta, sono poche le novità ed i miglioramenti introdotti con il nuovo aggiornamento. Innanzitutto sono state resettate tutte le personalizzazioni relative al riconoscimento dei volti nell’app Foto. Questo accade perché sono stati migliorati gli algoritmi e la tecnologia di riconoscimento dei volti che necessita quindi di ri-elaborare tutti i dati.
Oltre a questo – mette in evidenza MacRumors in un video che alleghiamo in calce all’articolo – sono stati risolti i problemi di funzionamento di iPhone 6 e iPhone 6s con lo Smart Battery Case. Cambia l’icona relativa all’output di iPhone e iPad, prima simboleggiata da un paio di cuffie ed ora, invece, rappresentata da una sorta di triangolo dalla cui punta partono alcune onde sonore.
La sezione “Home” sparisce dalle Impostazioni di iPhone (ma non da quelle di iPad), inoltre la scheda Widget mostra data ed ora sia quando visualizzata dal Centro Notifiche, sia quando vi si accede attraverso uno swipe dalla schermata Home. Cambia infine il suono di blocco di iOS, ora più simile ad una porta che viene chiusa.