Apple ha aggiornato la propria piattaforma di iAd integrando due nuovi formati ed estendendo così le opzioni pubblicitarie per gli inserzionisti. La notizia, condivisa dalla società stessa attraverso un breve articolo all’interno della sezione Developer del proprio sito, è accompagnata dal nuovo manuale PDF disponibile a questo indirizzo grazie al quale gli sviluppatori potranno apprendere come integrare facilmente le pubblicità all’interno delle proprie applicazioni.
I due nuovi formati introdotti sono conosciuti con i nomi di Interstitial e Pre-Roll Video: il primo trattasi di una pubblicità a tutto schermo, il secondo invece rappresenta un breve spot pubblicitario video che potrà essere integrato sia nel formato 4:3 che in 16:9. Oltre a questa implementazione, Apple ha annunciato che a partire da oggi la rete iAd sarà disponibile anche in Russia e Svizzera, per un totale di 16 paesi.
Ricordiamo che la piattaforma iAd Workbench da qualche mese è accessibile a chiunque abbia un Apple ID: ciò significa che qualsiasi inserzionista potrà accedere al pannello di controllo e creare le proprie campagne pubblicitarie da promuovere direttamente sul network di iOS. Si tratta di uno dei cambiamenti più importanti nella strategia pubblicitaria della Mela in quanto fino a poco tempo fa per accedere ad iAd era necessario investire cifre ingenti ed affrontare spesso iter di approvazione non certo rapidi, caratteristiche che hanno nel corso del tempo intiepidito l’interesse degli inserzionisti verso iAd. Maggiori informazioni a riguardo potete trovarle all’interno di questo articolo.