Amazon sta aggiornando le sue app mobili con una nuova esperienza di shopping internazionale che rende più facile acquistare prodotti su Amazon dall’estero all’interno dell’app.
Gli utenti saranno ora in grado di navigare su Amazon su app in cinque lingue (spagnolo, inglese, cinese semplificato, portoghese brasiliano e tedesco), e i prezzi possono essere visualizzati in 25 valute locali, con l’obiettivo di facilitare l’ordine e l’acquisto di prodotti all’estero.
L’utente sarà anche in grado di filtrare specificamente i prodotti che sono disponibili per la spedizione nel proprio paese con prezzi più chiari, costi di spedizione e stime dei dazi all’importazione mostrati nell’app. Amazon dice che funziona anche con i servizi per lo sdoganamento dei corrieri, per rendere più facile il conteggio per i clienti.
L’aggiornamento sarà probabilmente più utile per i paesi che non hanno i propri siti Amazon locali, ma anche per la gamma di prodotti disponibili nella versione americana del popolare rivenditore che non sono sempre venduti in altri paesi.
Le nuove impostazioni dello shopping internazionale dovrebbero essere presto disponibili sull’app Amazon su iOS e Android, con una nuova opzione “Paese e lingua” nel menu delle impostazioni dell’app. Altre lingue e valute saranno aggiunte entro la fine di quest’anno.