Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Adobe CC per video si rinnova e punta su realtà virtuale, animazioni e audio

Adobe CC per video si rinnova e punta su realtà virtuale, animazioni e audio

Pubblicità

Realtà virtuale, animazione e nuove tecnologie nella gestione delle colonne sonore. Sono queste le novità che caratterizzeranno un aggiornamento della Creative Cloud nel settore del video che  Adobe mostrerà al National Association of Broadcasters (NAB) Show di Las Vegas (dal 18 al 21 aprile).

Le nuove funzionalità per il video editing, la motion graphics, l’audio e gli strumenti di collaborazione si rivolgono alle aziende che si occupano di media e intrattenimento e che oggi più che mai hanno necessità di distribuire contenuti video su più tipologie di schermi, inclusi: Apple TV, Sony PlayStation, Roku e Microsoft Xboxe di lavorare proficuamente su canali come Youtube, Facebook ed Instagram.

Nella prossima versione della Creative Cloud che sarà disponibile all’inizio dell’estate, Premiere Pro CC metterà, in particolare, a disposizione dei clienti funzioni per la realtà virtuale, inclusa una modalità “field of view” per lo stitching sferico (la combinare di molteplici elementi) dei media. L’integrazione di contenuti video in Adobe Stock in permetterà di richiamare progetti creativi di nuova generazione con flussi di lavoro per Adobe Bridge e Lightroom.

Adobe spiega che Premiere Pro CC permetterà di essere subito operativi consentendo l’importazione di file audio e video in background. In Premiere Pro CC e Adobe Media Encoder CC sono supportati media con risoluzione 8K, HDR e HFR, permettendo di eseguire liberamente lo switch tra formati nativi e proxy.

Migliorie anche per quanto riguarda Lumetri con funzioni avanzate per la correzione del colore degli elementi di metraggio con funzionalità in Premiere Pro CC che aggiungono il supporto all’HSL secondario. Altre novità riguardano il Character Animator, l’applicazione di animazione che consente di animare caratteri espressivi con la grafica dell’utente. È possibile taggare layer con personaggi e registrare i movimenti, controllando tutti gli aspetti dei movimenti dei personaggi. In Audition CC, software per operazioni di mixaggio, ottimizzazione ed elaborazione audio, è possibile miscelare i contenuti audio con specifiche funzionalità professionali. Sono state infine integrate nuove funzioni di ricerca per Adobe Stock, strumento che permette di accedere a milioni di foto, video, illustrazioni e grafica di qualità esenti da royalty.

L’aggiornamento definitivo sarà disponibile nei prossimi mesi. Adobe Creative Cloud è venduto con piani che partono da 12,19 euro al mese (piano “fotografia”). Il piano con tutte le applicazioni, comprese Photoshop e Illustrator è venduto a 60,99 euro al mese.

Creative CC

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità