Novamedia presenta Option iCON 461 la nuova chiavetta per il collegamento Internet tramite rete cellulare progettata per funzionare ovunque. Option iCON è in grado di funzionare sulle frequenze di 850/900/1900/2100 MHz ed è in grado di supportare collegamenti su reti HSPA, 3G UMTS, EDGE e anche GPRS: le specifiche hardware e la dotazione software sono stati studiati per garantire collegamenti a Internet nella maggior parte dei paesi del mondo. All’interno della nuova iCON 461 è integrato anche un chip GPS che permette all’utente di usare i servizi e anche i software di localizzazione di terze parti.
Per l’accesso a Internet con iCON 461 è possibile utilizzare le schede prepagate acquistabili nella nazione in cui l’utente si trova, mentre la gestione dei parametri di collegamento è interamente gestita in automatico dal software launch2Net versione Premium incluso nella dotazione: la licenza singola è venduta singolarmente a 49,90 euro. All’interno del database di launch2NET sono memorizzate tutte le impostazioni di collegamento dei principali operatori mobile di tutto il mondo: il programma è così in grado di rilevare la SIM inserita, le reti cellulari disponbili e di configurare di conseguenza il collegamento senza alcun intervento dell’utente.
Tra le altre caratteristiche interessanti di iCON 461 ricordiamo l’alloggiamento MicroSD in grado di ospitare schedine di memoria con capacità fino a 32GB, il connettore USB retrattile e decentrato per lasciare libere le porte USB vicine. La schedina di collegamento Option iCON 461 è proposta al prezzo di 179 euro: schedina e software inclusi sono progettati per funzionare con Mac OS X 10.5.8 o superiori. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto è possibile visitare il sito web Novamedia.