Su App Store sbarca Notte Rosa, applicazione ufficiale dell’omonimo evento in programma questo weekend nelle principali provincie dell’Emilia Romagna. Attesissima festa definita il “Capodanno estivo in Riviera”, dal tramonto all’alba dei giorni 4, 5 e 6 Luglio oltre 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna saranno invasi da luci, suoni e colori attraverso concerti, performance teatrali, mostre, spettacoli e molto altro.
Il tema è la “Notte Rosa” ed ogni località lo interpreterà in modo diverso e creativo: si tratta in sostanza di un evento unico che ogni anno è capace di attirare oltre quattro milioni di persone: quest’anno ci sarà l’applicazione ufficiale che faciliterà l’orientamento durante tutta la manifestazione offrendo eventi geolocalizzati con tanto di possibilità di calcolare l’itinerario per raggiungerli in auto, in bici o a piedi.
Riviera del Comacchio, le spiagge di Ravenna, Cervia – Milano marittima, Cesenatico, Gatteo a Mare, Savignano Mare, San Mauro Mare, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica: l’app mostra tutti i punti di interesse grazie al supporto di Wikipedia e del Ministero dei Beni Culturali, con tanto di informazioni aggiuntive per ognuno di essi. Per chi parteciperà si tratta di uno strumento a dir poco indispensabile per scoprire tutti gli eventi in programma e raggiungerli in modo davvero semplice.
L’applicazione è su App Store ed è disponibile gratuitamente per iPhone e iPad.