StockX, la piattaforma di e-commerce per la vendita di sneakers, streetwear e oggetti tecnologici, collabora con il marchio di tecnologia di consumo Nothing per rilasciare il primo telefono del marchio phone (1) su DropX, il sistema di rilascio diretto dei prodotti di StockX.
Dal 21 giugno alle ore 15:00 fino al 23 giugno alle ore 14:59 le prime 100 unità del telefono saranno disponibili in un’asta esclusiva sulla piattaforma, in attesa del rilascio vero e proprio che avverrà il 12 luglio. Ogni unità sarà numerata in serie da 1 a 100, e i migliori offerenti potranno ricevere il proprio smartphone numerato in ordine di offerta.
Il modello phone (1) è stato presentato mercoledì 15 giugno all’Art Basel in Svizzera. Il retro del telefono è trasparente ed è caratterizzato da un sistema unico, composto da oltre 400 componenti.
L’ispirazione per il design è arrivata da artisti come Massimo Vignelli, che ha disegnato la mappa della metropolitana di New York, rendendo un sistema complesso simile a un’opera d’arte. Il telaio in alluminio, riciclato al 100% lo rende leggero e robusto, mentre oltre il 50% dei componenti in plastica del telefono sono realizzati con una quota record di materiali riciclati a base biologica o post-consumo.
Dopo il lancio del primo dispositivo ear (1) di Nothing su StockX nel 2021, phone (1) arriva sul mercato come il primo smartphone rilasciato tramite DropX ed è il secondo dispositivo dell’ecosistema di open-product di Nothing. Per ulteriori informazioni sul lancio di Nothing phone (1) e per partecipare all’asta di StockX, è possibile visitare questa pagina dal 21 giugno alle ore 15:00 fino al 23 giugno alle ore 14:59.
«Da anni ormai sembrava che tutti gli artisti avessero abbandonato la produzione. Tutto ciò che ci rimaneva erano prodotti freddi, insignificanti e standardizzati. Era giunto il momento di una svolta» ha dichiarato Carl Pei, CEO e co-fondatore di Nothing. «Phone (1) è stato progettato seguendo l’istinto, realizzando un prodotto non solo per noi stessi ma, soprattutto, che saremmo stati orgogliosi di condividere con i nostri utenti. Non vedo l’ora che le persone inizino a sperimentarlo».
Nel mese di marzo Nothing ha ottenuto un mega finanziamento, in parte anche da Tony Fadell, ex top dirigente Apple e inventore di iPod. Tutte le notizie dedicate all’universo Android sono disponibili a partire da questa pagina.