Notebooks 7 è l’evoluzione della già conosciuta applicazione Notebooks per iOS, ora giunta alla sua settima iterazione. Offre numerose funzionalità per la scrittura, a partire della composizione di testi e documenti, per arrivare ai promemoria e alla liste di cose da fare, il tutto con una nuova interfaccia appositamente studiata per iOS 7.
Per mantenere fede al suo DNA l’applicazione offre tantissimi strumenti per poter comporre testi attraverso diverse modalità: son disponibili un editor di testi base, per prendere annotazioni e realizzare documenti, un editor in Markdown e il relativo sistema di conversione in HTML, un task manager, un sistema per archiviare i file ed organizzarli, un convertitore in PDF e in eBook, e un sistema di registrazione della voce. Inoltre l’applicazione consente la sincronizzazione online attraverso diversi servizi e protocolli, come Dropbox, WebDAV, e iTunes Sync, per consentirà di avere sempre a portata di mano i propri documenti, non solo su Mac e iOS ma anche PC.
Si tratta sicuramente di un’interessante soluzione per chi vorrebbe gestire note, annotazioni, liste di cose da fare, promemoria e documenti tutto in una sola app, contando anche su un robusto sistema di sincronizzazione.
La nuova versione è un’applicazione a se stante rispetto alla precedente e sarà necessario acquistare nuovamente l’app nel caso si voglia passare a Notebooks 7. Notebooks 7 è compatibile con iPhone e iPad e richiede iOS 7 o versioni successive. Notebooks 7 può essere scaricato al osto di 8.99 euro seguendo questo link diretto.