Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Notability: l’app per creare, modificare e condividere gli appunti con iPad

Notability: l’app per creare, modificare e condividere gli appunti con iPad

Notability è l’app per chi vuole gestire le proprie note con iPad ma non vuole rinunciare a prendere appunti a mano. Si tratta di una potete ed eccellente applicazione per iOS che consente di annotare documenti, registrare lezioni, abbozzare idee, prendere appunti con pochi tap. È l’app che va incontro ai creativi, agli studenti e agli insegnanti che desiderano creare, condividere e gestire le proprie note con iPad combinando scrittura a mano, documenti scritti con la tastiera, registrazioni audio, immagini e disegni.

Insomma, Notability ha tutte le carte in regola per essere l’app in evidenza sullo schermo del tablet di chi desidera essere smart, multitasking e sempre connesso: irrinunciabile per tutti gli studenti che desiderano portare iPad nello zaino.

notability

Crea note, bozze e registrazioni audio

Con Notability è possibile scrivere a mano o abbozzare idee con tratti alarghezza variabile in tanti colori diversi, scrivere relazione o elenchi con l’elaborazione di testi, scattare una foto della lavagna in classe o durante una ricerca sul campo per aggiungerla a una nota, annotare documenti e moduli o diapositive di lezioni o programmi di riunioni e pdf, oppure ancora compilare e condividere documenti via mail oppure tramite Dropbox o Google Drive.

Dopo aver creato le note o le registrazioni audio è dunque possibile riguardarle e riascoltarle, modificarle, inviarle, condividerle e archiviarle: insomma, tutto ciò che è necessario per rendere i propri appunti dei veri punti di partenza per un lavoro o uno studio importante.

notability

Lavoro e studio smart con Notability

Il Multitasking con Notability permette di prendere appunti mentre fai ricerche, leggi un libro, o segui una conferenza. Il 3D Touch su iPhone 6S e dei nuovi iPhone 7 rende più veloce la creazione, la visualizzazione anteprime e l’apertura di note e Spotlight Search ti aiuta a trovare ed aprire le note recenti. Grazie a queste e a molte altre caratteristiche di Notability iPad diventerà un compagno di studio o di lavoro fondamentale per un’attività multitasking e decisamente smart.

notability

Disponibile anche per Mac

Notability per iPhone e iPad è disponibile ormai da un paio d’anni anche su Mac App Store, con le stesse funzionalità, lo stesso design minimale e la stessa immediatezza di sempre. Una delle più importanti caratteristiche guadagnate da questa versione Mac di Notability è la funzione di drag and drop, ossia la possibilità di spostare file multimediali all’interno della finestra su cui si sta lavorando, come audio, altri testi o immagini, in modo da poter comporre il proprio documento nel modo più veloce e intuitivo possibile.

Notability per iPad e iPhone si acquista sullo Store a 7,99 euro. Sviluppata da Ginger Labs, richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è disponibile anche in italiano. Si può acquistare direttamente da questo link. Come accennato Notability è disponibile anche per Mac su Mac App Store a 5,99 euro.

notability  notability

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 torna in sconto al minimo, prezzo di 379 €

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 90€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli