Inizia a farsi tangibile la presa di potere di Microsoft su Nokia: l’azienda ha infatti rilasciato il suo primo spot con il brand Nokia non semplicemente più come partner ma come linea di dispositivi, per spingere l’identità delle apparecchiature realizzate dall’azienda finlandese come parte integrante dell’esperienza Microsoft.
Ecco dunque il primo spot, Not Like Everybody Else (traducibile con “non come come tutti gli altri”), molto semplice e diretto: all’interno di un mondo in bianco e nero, il protagonista è l’unico ad apparire a colori, in quanto possessore di un dispositivo Microsoft Nokia, così come la ragazza che incontrerà alla fine della pubblicità.
Lo scopo è evidenziare la varietà, associabile ai molteplici colori, che contraddistinguono i prodotti Microsoft Nokia, che consentono di distinguersi dalla massa, probabilmente qui intesa come l’utenza iOS e Android, tutto nello stesso calderone. Sicuramente più originale e azzeccato di molti spot realizzati da Nokia in passato, l’annuncio si conclude con il logo di Microsoft, ancora una volta a sottolineare il nuovo corso dei dispositivi Nokia, che sfoggiano ora il marchio Microsoft. Così anche il sito ufficiale di Nokia, in lingua italiana, parla di dispositivi Microsoft Nokia e benedice l’arrivo di una pioggia di colori a suggellare l’accordo conclusosi il 25 aprile scorso. Vedremo se Microsoft riuscirà a guadagnare nuove fette di mercato, impresa che sta riuscendo in Italia.