Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Non solo “iSlate”: Apple ha registrato anche il nome iGuide?

Non solo “iSlate”: Apple ha registrato anche il nome iGuide?

Pubblicità

iGuide è un altro nome registrato da un’azienda che punta ad Apple. E’ quanto ha scoperto MacRumors. “iGuide Media” è una società  con base nel Delaware nata con il solo scopo di non dare troppo nell’occhio e che in realtà  è al 100% controllata da Apple. La richiesta di registrazione del marchio “iGuide” è stata espletata a dicembre del 2007 e tra i firmatari della richiesta figura Regina Porter, Senior Trademark Specialist di Apple che si occupa della tutela e della registrazione di marchi. Anche l’avvocato che ha gestito la pratica è lo stesso che si è occupato della registrazione del marchio “iPhone” per conto di Ocean Telecom Services, altra (all’epoca) controllata di Apple, con il solo scopo di proteggere il nome e non dare troppo all’occhio.

iGuide potrebbe essere dunque un nome alternativo per il sempre più rumoreggiato Tablet di Apple o qualche servizio/software a esso connesso. Nella descrizione che serve a classificare il marchio, relativamente ad iGuide si legge: “Hardware e software per l’accesso, il browsing, la ricerca, la memorizzazione, l’organizzazione, la trasmissione, ricezione, modifica, streaming, riproduzione di audio, video, giochi, musica, telefilm, fotografie e altro contenuto multimediale”. Ancora più rilevante un passaggio nel quale si parla di “scaricamento di pubblicazioni elettroniche sotto forma di libri, riviste, newsletter, giornali e blog nel campo dell’intrattenimento, sport, scienza, storia, cultura, celebrità , news, eventi, politica, tecnologia e educazione”.

Secondo varie indiscrezioni circolanti da mesi, Apple è in contatto con vari editori per la fornitura di contenuti digitali. Così come abbiamo già  ribadito con il nome iSlate, tutto ciò potrebbe anche non significare nulla: la casa di Cupertino, così come altri produttori, registra vari nomi di domini, ma non sempre questi sono utilizzati per scopi precisi e definiti.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità