Chi ha avuto modo di esplorarlo ci si è perso dentro: la replica di Apple Campus 2 in Minecraft non è un modellino semplificato in scala, ma la ricostruzione quanto più precisa e fedele possibile del nuovo colossale quartier generale di Cupertino. L’opera titanica è stata realizzata da Alex Westerlund, un ragazzo, fan sfegatato di Apple, che evidentemente non ha alcun problema nel dedicare quante più ore possibili alle proprie passioni.
Il filmato che alleghiamo all’articolo mostra la replica di Apple Campus 2 in Minecraft dopo ben 232 ore di lavoro, tutto eseguito a mano e senza l’aiuto di alcun mod particolare. Alex non ha ricostruito solamente l’edificio principale soprannominato l’astronave, per la sua forma appiattita, circolare e immensa, ma anche tutti gli altri edifici, incluso il centro fitness, garage, centro di ricerca e sviluppo. Come anticipato si tratta di una replica perfetta: l’autore non solo è partito dalle mappe topografiche dell’area, ma per la costruzione del modello è partito dai progetto reale del cantiere. Di più: Alex sfida chiunque a verificare la corrispondenza con il vero Apple Campus 2 invitando ad osservare nei dettagli della replica la posizione di ogni collina, sentiero, frutteto e persino la posizione di ogni singola pianta di ciliegio. Tutto è stato ricreato a perfetta immagine della realtà.
Oltre alla passione per Apple, Alex è stato spinto a realizzare una replica di Apple Campus 2 in Minecraft da una sfida impossibile: ricreare uno degli edifici più grandi e arrotondati del pianeta in un ambiente 3D composto solamente da blocchi quadrati, come spiega su Planet Minecraft. Il vero nuovo quartier generale di Apple sarà probabilmente inaugurato questa primavera e Alex si sta impegnando per completare la sua replica con l’obiettivo di finire prima che ciò avvenga.